Pragma Igiene Ambientale - Igiene ambientale, gestione rifiuti, raccolta differenziata
info@pragmaconsortile.com
0774.448652
Fax: 0774.440875

Unione Medaniene

Home » Unione Medaniene

 

Medaniene rappresenta l’Unione dei Comuni nata nel 2002 tra le amministrazioni di Anticoli Corrado, Arsoli, Cineto Romano, Riofreddo, Roviano e Vivaro Romano; essa è segno concreto e tangibile dell’importanza di una struttura territoriale coesa e sinergica.
La struttura amministrativa è così suddivisa:

La Giunta dell'Unione: composta da tutti i sindaci dei Comuni appartenenti all'Unione;
Il Consiglio dell'Unione: composto da 17 consiglieri fra cui, oltre la Giunta, sono presenti 5 consiglieri di maggioranza e 5 consiglieri di minoranza in rappresentanza delle "maggioranze" e delle "minoranze" dei consigli comunali dei comuni appartenenti all'Unione. I consiglieri esclusi hanno facoltà di partecipare alle sedute in qualità di osservatori.
L'Unione Medaniene ha sede a Roviano in piazza della Repubblica, 4 - 00027 (Roma).
Il Presidente viene nominato a rotazione tra i Sindaci dei Comuni aderenti all'Unione Medaniene per la durata di un anno.

 

"Se differenzi ti distingui,
il mondo cambia se tu cambi abitudini"

Ecocalendario 2019

L'EcoCalendario
è uno strumento fondamentale per la raccolta differenziata porta a porta, che permette di visualizzare in modo chiaro i giorni stabiliti per la raccolta dei rifiuti nel tuo Comune. 
Qui puoi trovare anche informazioni sulla gestione dei rifiuti, consigli su come differenziare meglio, gli orari di apertura degli EcoSportelli, calendario Ecocentro,  numeri telefonici e indirizzi e-mail per contattarci.

SCARICALO ORA 

Brochure

La Brochure
Qui puoi trovare anche informazioni sulla gestione dei rifiuti, consigli su come differenziare meglio, gli orari di apertura degli EcoSportelli e dell' Ecocentro, numeri telefonici e indirizzi e-mail per contattarci.

SCARICALO ORA 

SEGNALA RIFIUTI ABBANDONATI

Questo servizio ti permette di inviare una segnalazione al gestore in merito ai rifiuti abbandonati sul territorio comunale. Per effettuare la segnalazione utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

PRENOTA RITIRO INGOMBRANTI A DOMICILIO

È attivo il servizio per la raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come divani, mobili, elettrodomestici e altre tipologie di rifiuti. Per prenotare il servizio utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

RICHIESTA CONTENITORI

È attivo il servizio per la richiesta di contenitori aggiuntivi e/o in sostituzione. Per prenotare il ritiro utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

SEGNALA UN DISSERVIZIO

È attiva la richiesta di segnalazione di un disservizio (mancato ritiro di rifiuti urbani e in generale situazioni inerenti l'igiene urbana). Per effettuare la segnalazione utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

RICICLA RIUSA RIDUCI

Conferisci ciascun rifiuto nel contenitore corretto ed aiutaci a rendere più bella l'Unione del Medaniene
Per tutte le informazioni inerenti il nuovo servizio puoi scaricare i documenti di seguito;
per qualsiasi altra info e chiarimento potete contattarci direttamente in azienda, telefonicamente o via mail.