Pragma Igiene Ambientale - Igiene ambientale, gestione rifiuti, raccolta differenziata
info@pragmaconsortile.com
0774.448652
Fax: 0774.440875

Comune di Nazzano

Home » Comune di Nazzano

 
Il Comune di Nazzano si trova in una splendida posizione panoramica sulla Valle del Tevere su un promontorio roccioso a picco ad una altitudine di 202 m s.l.m.
Questa dislocazione e il suo particolare assetto urbanistico ne fanno un piccolo capolavoro di architettura. Il territorio era abitato già in epoca preistorica; i primi reperti risalgono all'età del bronzo. Discendente dall'antica città capenate di Sepernas – che svolgeva ruolo di confine con l'agro falisco, di difesa del territorio capenate e di controllo della Valle del Tevere – Nazzano si specializzò molto nei traffici commerciali con la Sabina e con Roma, sfruttando il Tevere per gli spostamenti. L’esistenza di un guado e la presenza di un traghetto che collegava le due sponde del fiume, gli conferirono un’importanza sempre crescente.
Le Tradizioni folcloristiche, l'artigianato, le bellezze naturali e le chiese di pregio artistico ed estetico sono gli elementi caratteristici della storia del paese.




"Se differenzi ti distingui,
il mondo cambia se tu cambi abitudini"

Ecocalendario 2019

L'EcoCalendario è uno strumento fondamentale per la raccolta differenziata porta a porta, che permette di visualizzare in modo chiaro i giorni stabiliti per la raccolta dei rifiuti nel tuo Comune. 
Qui puoi trovare anche informazioni sulla gestione dei rifiuti, consigli su come differenziare meglio, il calendario delle giornate ecologiche,  numeri telefonici e indirizzi e-mail per contattarci.

SCARICALO ORA 

Brochure

La Brochure
Qui puoi trovare anche informazioni sulla gestione dei rifiuti, consigli su come differenziare meglio, gli orari di apertura degli EcoSportelli e degli EcoCentri,  numeri telefonici e indirizzi e-mail per contattarci.

SCARICALO ORA 

PRENOTA RITIRO INGOMBRANTI A DOMICILIO

È attivo il servizio per la raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come divani, mobili, elettrodomestici e altre tipologie di rifiuti. Per prenotare il servizio utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

RICHIESTA NUOVI CONTENITORI

È attivo il servizio per la richiesta di nuovi contenitori. Per prenotare il ritiro utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

SEGNALA RIFIUTI ABBANDONATI

Questo servizio ti permette di inviare una segnalazione al gestorein merito ai rifiuti abbandonati sul territorio comunale. Per effettuare la segnalazione utilizza il form online oppure il numero verde 800.58.73.60
ACCEDI AL FORM

MERCATINO DEL RIUSO E DEL RIUTILIZZO

Se hai oggetti di cui non hai più bisogno e di cui ti vuoi disfare, NON DESTINARLI ALLA DISCARICA: grazie al recupero e al riuso potrai allungare il ciclo di vita dei tuoi libri, mobili, vestiti, giocattoli, stoviglie o elettrodomestici, adottando uno stile di vita più leggero e diminuendo il tuo impatto sull’ambiente.
ACCEDI AL MERCATINO

RICICLA RIUSA RIDUCI

Conferisci ciascun rifiuto nel contenitore corretto ed aiutaci a rendere più bella Nazzano
Per qualsiasi info e chiarimento potete contattarci direttamente in azienda, telefonicamente o via mail.